SYRP GENIE MINI: recensione e prova

1
syrp genie mini

Il SYRP GENIE MINI è un controller computerizzato, che permette un movimento di rotazione controllato lungo un asse.

E’ un accessorio che tutti gli appassionati di timelapse desidererebbero avere nel proprio parco accessori, trovando applicazione anche in campo video.

genie syrp review


Il GENIE MINI è capace, sia di rotazioni estremamente lente che di rotazioni estremamente veloci. Stiamo parlando di movimenti che possiamo programmare in ogni piccolo dettaglio, impostando angoli di movimenti estremamente precisi.

Syrp ha costruito questo piccolo e tascabile accessorio, con un occhio di riguardo verso professionisti e appassionati, stanchi di portarsi dietro pesanti e ingombranti attrezzature fotografiche per eseguire timelapse e video.

Va detto infatti che nel campo del videomaking non esisteva ancora una soluzione che andasse a far guerra alle ben più costose teste per movimenti su slider ecc.
Non si può dire che questa soluzione le sostituisca completamente, ma sicuramente si presenta molto appetibile e rappresenta un buon compromesso.


Funzionamento del SYRP GENIE MINI

Il Genie Mini con un ingombro e peso del tutto trascurabili, funziona in tutto e per tutto tramite l’applicazione per dispositivi mobile. Tramite quest’ultima potremo andare a programmare tutti i parametri del nostro movimento di rotazione, l’angolo di rotazione e il tempo in cui questo angolo verrà completato.

L’applicazione si presenta davvero ben fatta e curata nei dettagli, mostrandoci quella che è l’altra grande funzione del GENIE MINI: controllare la fotocamera a cui è attaccato.

Infatti, tranne che su GoPro, il GENIE MINI è in grado tramite specifici cavi di sincronizzazione, di controllare intervalli e lo shutter della camera a cui è collegato.

Funzione estremamente utile e che vi eviterà di dover utilizzare ulteriori comandi di scatto. Sempre nel menù di scatto troviamo anche un utile opzione di stima della lunghezza del nostro timelapse con i parametri impostati.

Ultima ma non per importanza è la possibilità di collegare il GENIE MINI ad altri controller della stessa famiglia e quindi ad altri GENIE MINI oppure al fratello maggiore GENIE. Soluzione che ci permetterà di ottenere dei movimenti compositi sincronizzati su più assi di rotazione e traslazione nel caso di slider.

Il prezzo a cui viene venduto potrebbe far vacillare la maggior parte di voi, ma in realtà con i suoi 250-300 € con cui è in vendita, rappresenta in campo professionale un’opzione estremamente economica con cui migliorare drasticamente i propri timelapse.

syrp genie mini


Conclusioni sul SYRP GENIE MINI

Stiamo parlando di un controller, che può essere sfruttato anche in movimenti video panoramici estremamente precisi, costruito dalla ditta neozelandese SYRP ormai specializzata in questo campo, che sa perfettamente di cosa videomaker e fotografi hanno bisogno nel loro lavoro di tutti i giorni.

Per maggiori informazioni e dettagli sul SYRP GENIE MINI visitate il sito ufficiale.

E tu, cosa ne pensi di questo formidabile accessorio?
Scrivicelo nei commenti qua sotto!

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle action cams, droni e videomaking!