ThiEYE i60 4K: Una nuova ActionCam!

0
ThiEYE i60 4K

ThiEYE è un brand fondato recentemente e che sta acquistando notorietà sempre più velocemente nel mondo delle ActionCam anche grazie al rilascio sul mercato di un nuovo modello in grado di registrare video in Ultra HD ovvero in 4K.

Fra le versioni disponibili sul mercato, quest’oggi andremo proprio a parlare di questa variante 4K della già esistente ThiEYE i60, di cui troverete tutte le informazioni sul sito ufficiale della casa produttrice.

ThiEYE i60 4K: La nostra prova

La i60 4k, per quanto riguarda il design, ricorda molto tutte le altre cam, la forma è sempre quella,ma è disponibile in diverse colorazioni. Più precisamente si può scegliere fra Oro, Argento o Nero. Le dimensioni e il peso sono anch’essi parametri simili a quelli dei competitor, rispettivamente 59 x 41 x 25 mm e circa 140 grammi (con case).

ThiEYE i60 4k CAM

BUNDLE:

Ecco cosa troveremo all’interno della confezione:

  1. ThiEYE i60 4K
  2. WaterProof Case (resistente fino a -40m sotto il livello del mare)
  3.  Quick release buckle
  4. Tripod Adapter
  5. Vertical quick release buckle
  6. Additional skeleton backdoor
  7. 2X Adesivi 3M
  8. Adesivo piano e Adesivo curvo
  9. 2X Switch Support
  10. Batteria
  11. Cavo USB
  12. Panno per la pulizia
  13. Borsa a sacchetto per Cam e Accessori
  14. Manuale D’uso

 

Bundle ThiEYE i60 4K accessories

ANALISI:

La ThiEYE i60 4K proprio come la famosa GoPro è dotata di un obiettivo che sarà in grado di registrare a 170° (Wide-Angle Lens). Per quanto rigurda l’hardware è dotata di uno schermo LCD da 1,5″ che ci consentirà di switchare all’interno del menù con facilità (chiaramente in assenza di case) e di scegliere con anticipo l’inquadratura più congeniale. Come possiamo osservare nelle immagini seguenti è presente l’uscita HDMI che si trova affianco alla presa per il cavo USB.Per quanto rigurada invece l’SD da utilizzare è consigliata una Classe 10 di capacità massima 64Gb.

La Batteria di durata media di circa 100 minuti (dipende chiaramente dalla modalità di utilizzo), sarà una 1050 mA, 3,7V. Rispetto ad altri modelli forse è leggermente meno,ma comunque in linea con il prezzo della camera.

Per quanto riguarda invece il Software questa ActionCam ci garantirà le seguenti risoluzioni video con output .MP4 e codec H264.

  • 4K – 25 FPS
  • 2,7K – 30 FPS
  • 1440p – 30 FPS
  • 1080p – 60/30 FPS
  • 720p – 120/60/30 FPS

Una nota positiva la merita proprio in chiave 4K poichè non sarà facile trovare un’alternativa che a parità di valore economico ci permetterà di registrare in tale defizione a ben 25FPS. I video in Ultra HD infatti saranno molto fluidi!

Per quanto riguarda la fotografia invece potremo contare su ben 12/8/4 Megapixel e su alcune modalità particolari come lo Zoom 4X che poche ActionCam possono permettersi. Non solo questa funzionalità potrebbe rivelarsi molto utile,ma consentirà a coloro che amano la fotografia classica a ritrovare qualcosa di essa anche in queste nuove e rivoluzionarie micro-camere. Ecco alcune splendide foto scattate con la ThiEYE i60 4K:

La ThiEYE i60 4K avrà inoltre altre interessanti funzioni come:

  • TimeLapse – Intervallo a 3/5/10/30/60 secondi.
  • SlowMotion – 720p 120/60 FPS o 1080p 60FPS.
  • Self Timer (Autoscatto) – 3/5/10 secondi.
  • Looping Recording – 1/3/5 minuti. Auto salvataggio automatico del video in predefinito intervallo di tempo.
  • Quick Shooting – La registrazione si auto avvierà con l’accensione della nostra camera.

WI-FI & App

Una fondamentale,ma non così scontata, funzionalità della ThiEYE è sicuramente la possibilità di controllare la cam in remoto con l’utilizzo del WI-FI tramite un’App gratuita dedicata per smartphone. Questa applicazione inoltre ci darà la possibilità di accedere ai nostri social e di condividere su di essi i nostri contenuti istantaneamente!

L’applicazione in questione sarà sia disponibile su Itunes,

available-in-app-store-badge

sia su Google Play Store.

google-play

ThiEYE WaterProof Case

E’ bene spendere due parole anche riguardo al Case.Quest’ultimo è resistente all’acqua fino a 40 metri di profondità. Come potremo osservare nelle immagini successive avremo 4 tasti a differenza di molti altri brand fra cui GoPro. I 2 tasti laterali ci consentiranno di zoommare a nostro piacimento e di muoverci agilmente nel menù da cui si accede tramite il tasto che abbiamo vicino all’obiettivo.

ThiEYE & Drone

Come detto il precedenza, le dimensioni sono in linea con tutte le altre ActionCams,ma per quanto riguarda il peso della ThiEYE 4K nuda invece le cose cambiano. Una delle sue qualità è appunto un peso inferiore rispetto ad esempio a GoPro. Rispettivamente peseranno 65 gr. e 83/88 gr. (Dipende dal modello). Questo garantirà un guadagno, seppur modesto, nel caso in cui volessi utilizzarla con un drone che in questo modo consumerà meno batteria. Sono già in molti coloro che sfruttano questa alternativa.

CONCLUSIONI:

La ThiEYE i60 4K in definitiva è un’action cam di distinto livello e che nonostante il prezzo sia relativamente contenuto rispetta pienamente le aspettative. Sicuramente la possibilità di registrare in UHD (UltraHD -4K) è l’aspetto più interessante che rispetto a molte altre ActionCam è di più che sufficiente qualità. Fra le altre caratteristiche positive che abbiamo riscontrato, la possibilità di zoommare il soggetto è notevole. Wi-Fi e App sono poi un utile strumento con cui possiamo giocare a nostro piacimento.

ThiEYE ad ogni modo sta svolgendo un ottimo lavoro e sicuramente implementerà con aggiornamenti questo modello e quelli futuri mantenendoli competitivi come sono ora, rimanete aggiornati seguendo sempre il loro sito ufficiale.

Questa ActionCam è disponibile per la modica cifra di 159,00$.


[review]

Cosa ne pensate di questa nuova action cam? Potrebbe essere una valida alternativa nel mondo delle riprese in 4k? Continuate a seguirci su Heroblog per non perdervi le prossime review