Thule Aspect DSLR: lo zaino per fotocamere comodo e completo

0
thule aspect 1

Il nuovo Thule Aspect è un pratico zaino per il trasporto di fotocamere DSLR, meglio conosciute come Reflex. Finalmente un “backpack” comodo da trasportare in ogni ambiente e situazione, con spazio interno personalizzabile e un rapido accesso all’attrezzatura tramite una tasca laterale.

thule aspect (18)

Non sarà più un problema portarsi con se numerosi obiettivi o corpi macchina. Infatti il Thule Aspect DSLR Backpack è in grado di ospitare un corpo macchina con ottica sempre montata. Grazie alla sua tasca laterale sarà possibile estrarre velocemente la fotocamera per non perdere nessun momento importante ed essere sempre pronti a scattare.

Analisi

Coloro che hanno cura della propria attrezzatura fotografica sanno quanto è importante il trasporto di essa durante viaggi o uscite fotografiche. Abbiamo visto precedentemente altri prodotti di casa Thule, come il Thule Subterra Backpack oppure il Thule Legend, lo zaino GoPro per eccellenza. Tutti i prodotti di questa azienda sono eccellenti, rifiniti in ogni minimo dettaglio, ricordandosi sempre delle necessità degli appassionati. Quindi abbiamo deciso di assicurare la nostra attrezzatura da migliaia di euro ad uno zaino che essa merita.

Il Thule Aspect non presenta una apertura a zip classica laterale, ma si accede all’interno dall’alto. Questo è molto utile poiché tutto ciò che riponiamo sarà fermo e ben saldo. Lo zaino è diviso in due parti principali. La parte superiore è accessibile solamente dall’alto mentre la parte inferiore è accessibile sia dall’alto che dal lato attraverso una tasca apposita. Quest’ ultimo vano è completamente modulabile attraverso divisori morbidi con le estremità velcrate. Sarà quindi possibile inserire le ottiche, flash e i corpi macchina dall’apertura principale, ma saranno accessibili facilmente anche dal lato. All’esterno invece è presente un vano con cerniera per ospitare degli oggetti personali come portafoglio e chiavi di casa senza che essi vadano a graffiare la delicata attrezzatura.

thule aspect (13)

Lo zaino è disponibile solo in una singola colorazione, sarebbe stato interessante vederlo “in altre vesti“. Una colorazione più allegra sarebbe stata più divertente ma avrebbe dato di più nell’occhio e avrebbe perso la sua professionalità. I materiali sono ottimi, le imbottiture sono morbide all’interno e rigide all’esterno. Il materiale esterno è leggermente waterproof (cerato), le cerniere di ottima qualità e tutte le stringhe sono regolabili. Purtroppo non troviamo inclusa una raincover, che sicuramente avrebbe fatto comodo e per il prezzo dello zaino sarebbe stato opportuno omaggiarla.

thule aspect (20)

Caratteristiche del Thule Aspect

  • Scomparto imbottito e personalizzabile per proteggere la fotocamera, gli obiettivi, il flash e altra attrezzatura
  • Protegge il laptop da 15,6 pollici oppure l’iPad nello scomparto posteriore
  • Riponi l’attrezzatura personale nello spazioso scomparto provvisto di tasche multiple
  • Comodo da trasportare grazie alla cintura e agli spallacci imbottiti e al pannello posteriore in rete
  • Riduci il carico togliendo la cintura removibile
  • Trasporta in modo semplice un treppiedi riponendolo nel pannello laterale
  • Facile accesso ai piccoli accessori grazie alle tasche laterali con cerniera
  • Stabilizza i carichi pesanti grazie alla cinghia posizionata ad altezza dello sterno

Come sottolineano le caratteristiche tecniche in questo zaino possiamo riporre numerosissimi oggetti. Non solo possiamo inserire tutto il reparto reflex, ma sicuramente ci sarà posto anche per tutti gli accessori e telecamera GoPro compresa. La caratteristica che più ci ha colpito durante l’utilizzo è la tasca laterale per l’accesso diretto alla fotocamera. Infatti durante i viaggi è stata davvero utile, poiché si può riporre e estrarre una reflex con obiettivo montato in pochi secondi. Dietro la tasca laterale c’è anche una piccola rete con cerniera dove è possibile inserire varie minuterie come schede SD, viti per la GoPro, qualche mount adesivo o i coperchi delle ottiche in utilizzo.

thule aspect tasca laterale

Nel vano superiore da cui si accede allo zaino troviamo tre tasche. Due, le quali non hanno cerniera, possono ospitare cavetti vari, cartine geografiche o quadernetti ma anche la vostra GoPro con batterie di ricambio. Dalla parte opposta invece troviamo un’ampia tasca con cerniera che può ospitare svariati filtri oppure accessori della vostra GoPro per poter variare le inquadrature dei vostri scatti!

thule aspect (3)

Specifiche tecniche

  • Dimensioni: 30 x 22 x 52 cm
  • Dimensioni dello scomparto per laptop: 29 x 5.9 x 29 cm
  • Peso: 1.4 kg
  • Colore disponibile: Nero
  • Materiale: Nylon
  • Nome modello: TAC-106
  • Numero modello: 3203410

Uno zaino non proprio piccolo, ma fortunatamente Thule ha pensato a tutto, potendo ridurre il carico totale togliendo la cintura inferiore completamente removibile. All’esterno è possibile trasportare in modo semplice un treppiedi, assicurandolo con la cinghia regolabile e riponendolo nel pannello laterale.

Conclusioni e dove acquistare

Pro:

  • Modificabilità e Personalizzazione degli spazi interni
  • Materiali
  • Capienza
  • Comodità
  • Tasca laterale per l’estrazione veloce della fotocamera

Contro:

  • Prezzo
  • Mancanza di una Raincover

La qualità si sente, soprattutto nel portafoglio. Infatti il prezzo del Thule Aspect è di 170,90€ sullo Store di Thule Italia e  167,88 su Amazon.it. Dobbiamo dirlo, ogni centesimo vale la spesa, sia per la praticità di questo zaino sia per l’assistenza e garanzia che solo una azienda leader come Thule può dare.

Vi aspettiamo su heroblog.it per future recensioni riguardanti il mondo delle Reflex e GoPro!