TimeLapseTherapy: Montaggio finale di un TimeLapse

0

Abbiamo visto tutte le fasi per ottenere un TimeLapse, quali sono le attrezzature e i software che ci permettono di elaborare le immagini e come elaborarle.

Manca solo più un passaggio:

IL MONTAGGIO FINALE della sequenza di immagini.

Schermata 2015-06-18 alle 22.37.09

Quello che agli occhi dei profani sembra un filmato velocizzato, in realtà è una sequenza di immagini che noi andremo a montare tramite l’utilizzo di software dedicati sul computer.

Ci sono molti modi possibili, da quelli più semplici a quelli più avanzati e precisi, tra i modi più semplici ed efficaci troviamo il montaggio con GoPro Studio o con il più preciso ed efficace Final Cut Pro.
Voglio specificare che questi non sono gli unici modi utilizzabili, in particolare per gli utenti pc e che esistono molti altri software sul mercato, sta a voi valutare con quale vi trovate meglio!

Schermata 2015-08-01 alle 14.14.34

Anche qui l’apprendimento di alcuni semplici concetti risulta più facile tramite un tutorial video che ho realizzato per voi e che riporto qui di seguito:

Abbiamo quindi concluso il nostro “percorso base” per l’apprendimento di tutta la tecnica del TimeLapse e in particolare quali sono i trucchi e gli accorgimenti per questo tipo di ripresa da utilizzare con la nostra GoPro. Spero che abbiate apprezzato il mio sforzo nel condividere con voi questi concetti, seguiranno delle rubriche più specifiche per il TimeLapse con idee, attrezzature avanzate e tipi particolari di TimeLapse come le mie amate stellate notturne!

A presto! Continuate a seguire HERO BLOG e il mio canale GoProTherapy!