Un nuovo e rapido metodo per trasferire velocemente le foto dalla DSLR al vostro iPhone

0

Negli anni passati ho trovato molti metodi per trasferire le foto dalla reflex al mio cellulare per un immediato editing e poterle così condividere sui canali social come la mia pagina Instagram. Ora, grazie all’aggiornamento iOS 9.2, sono in grado di connettere la mia DSLR all’iPhone in maniera veloce senza necessità di consumare inutilmente batteria attraverso la connessione Wi-Fi.

 

apple-tool

 

Finalmente è giunto il momento di dimenticare il pensiero “in questo modo, però, si scaricherà più velocemente la batteria” per il trasferimento delle foto o “peccato non poter condividere questo momento”, ed è assolutamente fantastico sapere che attraverso un semplicissimo cavo Apple capace di collegare il mio iPhone alla fotocamera adesso non ho più questi problemi. Per diversi anni ho utilizzato l’opzione Eye-Fi SD card che mi permetteva di trasferire tramite Wi-Fi le mie foto in tutta sicurezza e pronte per essere condivise; purtroppo ho capito che così non poteva funzionare in quanto portava comunque alle problematiche viste sopra.

iOS 9.2 può essere facilmente installato Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Il cavo da Lightning a USB Camera Adapter è disponibile sul Amazon a meno di  35€. Questo adattatore ha un’aspetto simile a quello del lettore delle SD delle nostre fotocamere, il quale ha lo stesso costo. Sfortunatamente dovete avere almeno un iPhone 5 o versione più recente perché si avveri il desiderio 😀 .

 

apple-tool2

Cosa ne pensate? E’ un’aggiornamento abbastanza importante per le vostre pubblicazioni? Per molti fotografi come me, avere un profilo sui social media sempre aggiornato in maniera facile e veloce è molto comodo senza la necessità di consumare la mia batteria o avere una connessione Wi-Fi.

© Credits Nikola Krstic & Leonardi Alfrediani