Un giorno all’E-Park di Maggiora con la KTM elettrica armati di Gopro

0

Nell’ultimo weekend di Luglio è stato inaugurato ufficialemente a Maggiora il primo E-Cross Center in Italia nello stesso scenario in cui è andata in scena la prima edizione del Must Cross. Nato in collaborazione con KTM Italia, l’E-Cross Center consente a tutti gli appassionati delle due ruote tassellate di poter girare in pista in completo silenzio sul celebre circuito di Maggiora, guidando le KTM Freeride E.

KTM_Freeride-gopro

Girare a Maggiora è un sogno per tanti, purtroppo limitato ai soli 5 weekend all’anno a disposizione per le moto da cross. Senza contare che il tracciato che ospita il GP d’Italia di motocross non è per tutti. Ma ora chiunque potrà provare l’emozione di alzare la polvere del “Mottaccio del Balmone”, grazie all’apertura del primo E-Park in Italia, che mette a disposizione le Freeride elettriche di KTM. La pista di prova non compie il giro completo del tracciato, ma offre due differenti percorsi realizzati al suo interno, con difficoltà diverse.

Per presentare l’iniziativa, Marco Gualdani di Motociclismo Fuoristrada (a proposito: è in edicola il numero di agosto/settembre) è sceso in pista armato di GoPro e ha realizzato questo video: una giornata in pista a Maggiora.

Potete visionare l’intera Gallery a questo link.

NOLEGGIARE LE KTM FREERIDE E: NIENTE DI PIÙ FACILE!
L’età minima per poter guidare queste moto è 16 anni: è necessario essere muniti di patente di guida della categoria A1. Per coloro che sono minorenni è ugualmente possibile effettuare il test se accompagnati da un genitore. Per accedere al noleggio moto bisogna tesserarsi al Maggiora Park.

Fonte: Motociclismo Fuoristrada