Uscirà una nuova GoPro a fine marzo!?

0
nuova gopro

A sorpresa sembra che per la fine di Marzo (più precisamente oggi), dovremmo essere pronti per accogliere una nuova GoPro.
Scopriamola insieme più nel dettaglio!

nuova gopro

Ad annunciarlo è il sito Photo Rumors che aveva già predetto l’uscita della GoPro Hero 6, e per questo sembrerebbe essere affidabile.


AVREMO UNA NUOVA HERO7?

A quanto pare no.

GoPro deve ormai stare attenta a come muoversi nel mercato visti i flop degli ultimi anni (vedi karma e la Hero 6 che non ha presentato, ancora una volta, nessuna grande innovazione).

Prima del lancio della Hero 7 Nick Woodman pensarci un bel po’ su.

Ed eccola qui la nuova piccolina!

nuova goproCome si vede dalla foto si tratterà di una entry level, mossa secondo noi molto intelligente, visto che mancava nel loro parco macchine una telecamera che fosse alla portata dei portafogli più magri.

Dall’immagine si vedono le specifiche tecniche: video a 1080p a 60fps super approvato visto che tanto il 4k non lo usa nessuno, e foto a 10 onestissimi megapixel.

Conserva l’aspetto della Hero5 e 6 con impermeabilità fino a 10m senza case asterni, altra mossa super intelligente per adattare tutti gli accessori delle ultime GoPro, e molto probabilmente avrà anche uno schermo.

nuova gopro

Quindi da questo lancio ci aspettiamo che GoPro riesca a tirare fuori qualcosa che abbia il minimo indispensabile.


No al 4K nella nuova GoPro

Ma un dignitoso 1080 a 60fps, foto a 10 megapixel e uno schermo integrato, ma che racchiuda la qualità a cui siamo abituati dall’azienda californiana.

Speriamo che finalmente potremo consigliare qualcosa di valido a tutta quella fetta di pubblico che chiede una action-cam senza pretese ad un prezzo basso senza affidarci alla concorrenza cinese come il marchio Xiaomi.

Già, perchè questa azienda cinese è la diretta concorrente di GoPro, in quanto, a detta di molti, sforna le migliori action cam per qualità/prezzo.

nuova gopro

Staremo a vedere, adesso, se la nuova GoPro possa essere in grado di aggiudicarsi anche questa fetta di mercato o se farà ancora una volta un grosso sbaglio come ad esempio lanciarla ad un prezzo troppo alto.

Se volete saperne di più, ecco un video a riguardo