GoPro Hero5 e Karma : uscita prevista per Ottobre 2016?

4
gopro hero 5

hero5 e Karma

GoPro ha lanciato la sua nuova GoPro Hero5 e Karma! Clicca qui e scopri di più!

 

Stando agli ultimi rumors online, sembra che GoPro stia pianificando l’uscita della sua nuova Hero5 e Karma per il prossimo ottobre 2016.

Lo riporta Tech News Today:

Il lancio della nuova generazione di Hero potrebbe essere ritardato ancora nel tempo, a causa di alcune caratteristiche che GoPro sta tentando di implementare all’interno della nuova telecamerina

Ormai sembra quasi certo che l’azienda Californiana voglia inserire, all’interno della sua nuova FLAGSHIP KILLER, una risoluzione video fino a 8k dai 30 ai 60 fps.

hero5 e Karma

Rumors usciti in precedenza sembrano essere anche confermati:

  • Aspetto “simil GoPro Session“, molto compatto
  • impermeabilità garantita, senza l’utilizzo di nessun ulteriore case, fino a 60 metri.
  • autonomia della batteria notevolmente aumentata
  • prestazioni al buio migliorate
  • prezzo tra i 450 e i 550$

hero5 e Karma

La data di uscita della Hero5 e Karma sembra essere la più ragionevole, anche in considerazione del fatto che, Ambarella, il più grande produttore di sensori per action cam, ha annunciato l’uscita di un nuovo sensore molto performante per la fine dell’anno.

Tra le caratteristiche principali, 4K a 60fps e 120 fps, sistema di stabilizzazione interna (non meccanica), migliori prestazioni al buioconsumi estremamente ridotti. Tutte caratteristiche che se incluse nella nuova Hero 5, ne farebbero di nuovo la regina indiscussa del mercato.

hero5 e Karma

Si sta anche cominciando a speculare sull’uscita del Drone marchiato GoPro, il KARMA, che stando alle indiscrezioni di queste ultime ore, potrebbe uscire in concomitanza della nuova GoPro Hero 5, sotto forma di bundle.

Sembra infatti che la nuova GoPro Hero 5 si integrerà perfettamente con il nuovo drone GoPro KARMA, che gli potrebbe essere costruito esattamente su misura.

Il KARMA potrebbe quindi essere, molto compatto e leggero, con specifiche più “rugged” rispetto ai droni che abbiamo visto fino ad oggi.

La tanto attesa data di uscita ad oggi prevista per ottobre 2016, potrebbe quindi davvero valer l’attesa se tutti questi rumors, sull’uscita della Hero5 e Karma, saranno in futuro confermati.

Intanto GoPro, per tamponare in parte la recente crisi, nella prima metà dell’anno potrebbe forse far uscire, la già informalmente annunciata da Nick Woodman, GoPro a 360°. Una soluzione all-in-one, che rappresentarebbe un’alternativa ai costosi rig per il 360° con GoPro e che darebbe battaglia ai prodotti rilasciati in questi ultimi mesi per questo target di mercato, come ad esempio: Ricoh Theta S, Kodak SP360 4K, Nikon KeyMission 360.

hero5 e Karma

Non vediamo l’ora di saperne di più, ricordandovi che tutte le notizie riportate non sono state in alcun modo confermate da GoPro e che si tratta quindi di pure previsioni.

Continuate a seguirci su Heroblog.it! per scoprire le recensioni della Hero5 e Karma; per rimanere inoltre sempre aggiornati sul mondo delle actioncams, droni e videomaking!