Vendere sconti GoPro: facciamo chiarezza

0

Una delle tecniche di marketing più utilizzate dalla famosa Casa californiana di actioncam, è sicuramente la diffusione di codici sconto.
Se bazzicate la nostra community, vi sarete sicuramente resi conto di quanto sia semplice ottenerne di nuovi praticamente ogni mese.

Per questo motivo, dato che le persone non acquistano una GoPro ogni 30 giorni, hanno iniziato a diffondersi annunci di vendita di codici sconto GoPro.

gopro-montagne
Instagram: @el_forlezz

Vendere sconti GoPro si può?

Arriviamo dunque alla domanda fatidica: si possono vendere i codici coupon che riceviamo personalmente da GoPro?

La risposta breve è: No.

La risposta lunga è: I termini e le condizioni di utilizzo che trovate in tutte le mail contenenti il codice sconto ricevuto, indicano in modo esaustivo cosa si può e cosa non si può fare.
A meno che non sia GoPro stessa a dare il consenso (scritto).

Citiamo in particolare uno dei punti della sezione “Terms and conditions“: “This offer may be used by you only and is not transferable to a third party. The promo code above will only be valid if the email address that you use to make your purchase from GoPro.com matches the email address that GoPro sent this email to.”.

Ovvero: “Questo codice sconto può essere usato solo da te, non è dunque trasferibile a terze parti. Il codice promozionale, risulterà valido solamente se l’indirizzo email utilizzato durante l’ordine coincide con quello a cui è stato inviato il coupon stesso”.

Usato-GoPro


Risvolti etici e legali su Hero’s Community

Come già accennato nell’introduzione, all’interno del nostro mercatino GoPro (che è il più frequentato d’Italia), si sono letteralmente moltiplicati nel tempo gli annunci per vendere sconti di questo genere.

Una pratica che, se analizzata nella fattispecie, potrebbe anche avere alcuni aspetti positivi: sia per i consumatori sia per GoPro stessa.

Tuttavia, dato che questa pratica va espressamente contro le linee guida dei servizi GoPro, noi di Hero’s Community abbiamo deciso di proibirne severamente la vendita e donazione sui nostri canali.

skyrim-gopro
Instagram: @andreabeltotto

Potrebbe interessarti anche: