VerveCam di Motorola in anteprima al MWC 2016

0

VerveCam una Action Cam in grado di catturare video a 2.5k a 30gps con angolo di 138°

Si avete capito bene, Hero Blog ha fatto un salto al Mobile World Congress assieme a Pietro Messineo ed è riuscita ad avere una hands-on della nuova action cam “Made By Motorola”. Stiamo parlando della VerveCam, un’action camera molto competitiva e multi funzione.

VerveCam

VerveCam fa parte della linea VerveLife by Motorola che raggruppa una nuova linea di prodotti indossabili, sia audio che video.
Quella che più ci interessa e che abbiamo testato con mano è la VerveCam, un’action camera ultra-portatile, HD dalla quale non riuscirete a staccarvi.

Partiamo dalla risoluzione, è possibile registrare video alla fantastica qualità di 2.5K a 30fps con un angolo grandangolare di ben 138 gradi di ampiezza. Seppur non in linea, come ampiezza di grandangolo, con le altre action cam è ugualmente ampio per un dispositivo come questo dalle dimensioni ridotte della propria ottica.

VerveCam MWC

VerveCam offre inoltre la possibilità di condividere in live-stream i video sull’Hubble Cloud e YouTube grazie al Wi-Fi integrato. Avete capito bene, possiede un modulo Wi-Fi che permette di fare molte cose, più di quanto voi possiate immaginare. Dopo una lunga chiacchierata con alcuni membri del team di Verve ci è stato spiegato che questa action cam si può trasformare all’occorrenza in un’IP Camera e possiede anche un sensore di movimento che vi avvisa se qualcosa o qualcuno è passato davanti la vostra action cam.

In più, da quanto è possibile vedere nella foto qui sopra, figurano due speaker ed un microfono interno che permettono di ascoltare in tempo reale cosa si sta registrando o all’occorrenza di parlare noi tramite l’app dedicata per smartphone.

Chiaramente come in tutte le action camera che si rispettino troviamo le app di accompagnamento sia per iOS che per Android ma non è una semplice app che permette di avviare la riproduzione video o di vedere in tempo reale cosa si sta inquadrando, è molto di più. Una suite interna all’app permetterà di modificare il video registrato proprio come se fosse un piccolo editor video con il quale sarà possibile aggiungere effetti (time lapse, loops, slow motion, cinematic trailer) e dare un tocco di stile alla propria esperienza.

VerveCam
VerveCam ha una durata di ben 2 ore di registrazione continua in risoluzione 2.5K, sulla carta molto più della GoPro Hero 4 Black.
Lo spazio di archiviazione è espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 64 GB un po’ pochino ma più che sufficiente se considerate la possibilità di salvare, i video registrati, sul vostro smartphone.

VerveCam MicroSD

Per quanto riguarda la data di uscita, sul mercato Europeo, VerveCam sarà disponibile da Aprile nei maggiori store online come Amazon e successivamente anche nei negozi. Il prezzo? Siamo sui €199 ed inclusi nella confezione saranno disponibili: una fascia da testa, una custodia impermeabile IP67 resistente fino ai 30 metri di profondità ed una ventosa con attacco per l’action cam in questione.

VerveCam Accessori