VINSIC SMART 20000mAh : energia infinita per le vostre action cam

0
VINSIC Smart

Divenuti famosi da qualche anno, ormai i powerbank sono nostri compagni nella vita di tutti i giorni. Caricano smartphone e pressoché qualsiasi altro device tecnologico di questo nuovo millennio, comprese le nostre action cam.
Oggi, abbiamo avuto il piacere di testare il potente VINSIC SMART. Scopriamolo insieme!

Il VINSIC SMART 20.000mAh, si inserisce nella famiglia dei BIG BOY dei powerbank. Con la sua capacità di ricarica di 20.000mAh, risulta infatti pressoché infinito nell’utilizzo giornaliero. Mostrandosi anche adatto per fornirci la ricarica per brevi viaggi e escursioni.

E’ sopratutto un compagno perfetto per le nostre action cam, e per la nostra amata GoPro in svariate situazioni. Può ricaricare direttamente la GoPro durante il suo utilizzo, può ricaricare le batterie separatamente su un apposito caricatore, e può essere molto utile nella realizzazione di timelapse molto lunghi. Con molto lunghi intendo dire che una volta collegata alla GoPro, probabilmente finirà prima la memoria sd che la carica stessa.

VINSIC Smart

Infatti questa batteria, nel caso specifico della GoPro Hero4, riesce a fornirgli circa 17 cariche complete. Un numero impressionante se ci pensate. Dato che tradotto in ore di funzionamento in modalità timelapse diventa circa 35 ore di scatto continuo ( dato influenzato dalle temperature di utilizzo ).

Questa batteria come abbiamo detto non fa solo questo. Carica cioè qualsiasi dispositivo elettronico dei giorni nostri. In particolare con la tecnologia SMART delle sue uscite usb, riesce ad identificare correttamente il tipo di dispositivo a cui è collegata, fornendogli di conseguenza l’esatta “corrente” e velocità di carica.

Il VINSIC SMART 20.000mAh possiede due uscite USB con capacità massima 5V, 2.4A, che potranno essere utilizzate anche contemporaneamente.

Una delle caratteristiche che contraddistingue questo, come altro powerbank VINSIC, è la presenza di un piccolo visore LCD touch, che con il passaggio del nostro dito, ci mostrerà la percentuale di ricarica rimanente.

Dettagli e Specifiche Tecniche

  • è costruito interamente in plastica nera lucida e opaca, con ottime finiture.
  • ha dimensioni di 16x8x2 cm
  • peso è di 464 g

La confezione, molto semplice, contiene all’interno:

  • Il powerbank
  • un cavo USB – microUSB
  • manuale e scartoffie varie
  • un sacchettino in velluto di protezione

Conclusioni sul VINSIC Smart

Vale la pena ancora specificare, che la ricarica completa del powerbank, partendo quindi da una percentuale dell’1%, impiegherà circa 10 ore.

In conclusione, questo VINSIC SMART 20.000mAh è un powerbank di fascia medio – alta, dalle dimensioni medio contenute in relazione alla capacità di storage, adatto per medio – lunghe escursioni o comunque viaggi che vi terranno lontani per più di un giorno da una fonte di corrente certa.

Lo potete trovare su Amazon al prezzo di circa 35€.

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!