Wenpod X1, stabilizza le tue riprese in sicurezza!

3

 

 

DSC_4397

 

Credo che abbiate visto parecchi stabilizzatori nelle riprese ” Behind the scenes ” dei video GoPro, e in generale , negli ultimi tempi questi piccoli concentrati di tecnologia stanno prendendo campo nel mondo del videomaking amataroriale e professionale!

Molti di questi stabilizzatori, basati sulla tecnologia dei gimbal permettono di migliorare nettamente la qualità delle proprie riprese con un immagine più ferma, ma purtroppo spesso e volentieri ciò richiede di togliere la nostra action cam dal proprio Case, rendendola vulnerabile ad acqua, sabbia e cadute!

Ci viene allora incontro la Wenpod , con il suo ultimo gioiello, lo stabilizzatore X1 che ci permette di stabilizzare le nostre riprese pur mantenendo il Case, grazie a delle staffe a molla che agganciano letteralmente la GoPro!
Una vera e propria manna dal cielo per sciatori e videomaker esigenti, ma andiamo nel dettaglio a vedere questo prodotto.

DSC_4401

Il WenPod X1 è uno stabilizzatore ad un asse, ha un peso di circa 215 grammi e le sue dimensioni sono 90mm x 55 mm x 85 mm.
Ha un tempo di ricarica di circa due ore, poco tutto sommato, permettendoci quindi in una giornata sulla neve di ricaricare durante una pausa pranzo!
Può inoltre operare dai – 10° a 40° C e ed è resistente all’acqua !

La sua staffa di fissaggio, è compatibile con tutti i mount GoPro, rendendolo quindi un piccolo must da avere, ideale a qualsiasi disciplina, dalla mountain bike alla neve o anche solo per un classico “selfie” con il vostro pole, per evitare che la vostra foto rimanga storta!

 

s

 

Lo stabilizzatore può inoltre essere utilizzato anche con uno smartphone, come potrete vedere tra poco nella video recensione, il che lo rende un oggetto immancabile nel vostro equipaggiamento!

Ecco il link dove comprarlo a 150 dollari! WenPod X1