Wingsland S6: il drone tascabile 4K sta per atterrare in Italia

0
Wingsland S6

Wingsland, una compagnia Cinese di droni, ha presentato quest’estate a Beijing, Cina il suo drone S6. Le peculiarità di questo nuovo gioiellino? 4 bracci dei motori pieghevoli accompagnati da un design ultra sottile. Pare infatti che le dimensioni siano le stesse di un iPhone 6 Plus. Dispone inoltre di una fotocamere da ben 13MP a bassa distorsione con risoluzione 4K, risoluzione la quale gli ha permesso di vincere il premio di drone più piccolo al mondo con la più alta risoluzione. Anche il peso è da record, 230 grammi batteria inclusa, con uno spessore totale di 28.6mm.

 

s69

 

La batteria a bordo ha una capienza di 1400 mAh e 8,7V, permettendo una durata di volo di massimo 10 minuti.

Entusiasti di questo gioiellino tascabile? Altrimenti posso continuare con qualche altra specifica. Per chi ama la vita a colori sono disponibili ben sei colorazioni per l’S6 ed una colorazione aggiuntiva realizzata in collaborazione con il brand MLGB.

È tutto? No! L’S6 è in grado di supportare differenti accessori tramite la porta locata nella parte superiore della scocca. Wingsland ha inoltre affermato durante la presentazione che saranno disponibili tre moduli: pistola giocattolo, luce e display per le emoji. Sarà inoltre disponibile successivamente un modulo in grado di riconoscere ed aggirare gli ostacoli, accessori i quali possono essere già acquistati.

 

schermata-2016-10-11-alle-00-49-53

 

Per quanto riguarda il metodo di pilotaggio di questo drone, è disponibile un app per smartphone (Android ed iOS). Può essere pilotato tramite Virtual Joystick, controllo giroscopico e persino Comandi Vocali. Tra le funzioni disponibili: controllo intelligente dell’orientamento, ritorno alla base, follow me, atterraggio automatico ecc.

 

s64

Prezzo Wingsland S6

Parliamo ora di prezzi e disponibilità, pare che il Wingsland non sia ancora disponibile in Italia ma i prezzi negli store Australiani e Statunitensi si aggirano intorno ai $500. Prezzi molto inferiori ai DJI, Walkera ed altri droni attualmente in circolazione ma molto più grandi di esso.

Se siete interessati all’acquisto potete recarvi sul sito del venditore nel quale troverete anche molte più specifiche tecniche.

Ecco un video realizzato interamente con questo piccolissimo drone:

 

Voi cosa ne pensate di questo quadricottero tascabile, primo concorrente commerciale di Zerotech DOBBY? Continuate a seguirci su Heroblog per restare aggiornati sul mondo dei droni.