MiFly – Il drone della Xiaomi? [Rumors]

1

Xiaomi non si limita a produrre solo articoli “smart” come telefoni, televisori ed accessori per lo sport, dopo la imminente uscita del proprio notebook, la famosa casa cinese è pronta a sfornare un Drone economico per far innamorare tutti gli amatori!

 

Xiaomi Drone

Vi abbiamo parlato più volte della Xiaomi, poiché è un’azienda emergente nel campo della tecnologia. Negli ultimi anni infatti, ha raggiunto il successo grazie a dei prodotti di qualità dal prezzo molto vantaggioso. Ma soprattutto è l’azienda produttrice della famosa action cam YI, una delle migliori cam economiche presenti attualmente sul mercato, considerando il rapporto qualità/prezzo.

mifly

Il sito cinese MyDrivers ci fa intuire che i nuovi quadricotteri sono già in fase di test, probabilmente essi baseranno le loro capacità sul sistema operativo MIUI che caratterizza già l’intera gamma degli smartphone cinesi. La Xiaomi ha probabilmente investito in una piccola impresa dal nome MiFly, però per ora la casa non è ancora pronta per un lancio ufficiale su scala mondiale data l’estrema somiglianza al popolare drone Phantom 3 della DJI. Per evitare brutti inconvenienti legati alla sfera legale il quadrirotore è stato inviato nuovamente allo studio del design.

Mi band Xiaomi DRONE

Facendo una ricerca nel web, intrufolandosi nella parte “oscura” del net e cioè nella famosa “seconda pagina” di Google, abbiamo scovato un paio di immagini davvero interessanti. Infatti, secondo il concept, questo drone verrà controllato direttamente da un indossabile smart tramite gesture. Sarebbe dunque in grado di comunicare con le famose smart band della casa: Mi Band e Mi Band 1S. Tramite alcuni movimenti compiuti con il braccio si potrà far partire la registrazione, compiere un atterraggio di emergenza oppure attivare la funzione Follow Me.

Drone xiaomi follow me

Data di uscita e prezzo

Non si è ancora a conoscenza della probabile data di uscita, si parla però di alcuni mesi. I prezzi della casa cinese sono sempre stati convenienti e alla portata di tutti, pur mantenendo alta la qualità. Il prezzo di una MiBand 1S è di soli 17€ su Amazon, con una somma esigua si ha tra le mani uno smart bracelet dalla molteplici funzioni con cardiofrequenzimetro. Per questo anche il drone seguirà la linea degli altri prodotti mantenendo un prezzo interessante probabilmente sarà venduto sul mercato ad un prezzo inferiore ai 200$.

drone-xiaomi

Cosa sta riservando per noi la plurinominata casa Xiaomi? Cercherà di rendere il drone compatibile con la Yi Camera oppure ne monterà una propria con gimbal a 3 assi? Continuate a seguire heroblog.it per maggiori news, informazioni e tutorial sul mondo degli RC!