XIAOMI MIJIA: la nuova compatta ed economica action camera 4K

0
Xiaomi Mijia 4K
Fonte: nambor.com

Xiaomi è un’azienda che sta sorprendendo sempre di più grazie ai suoi prodotti dell’elettronica di consumo. Il suo successo è dovuto molto ai famosi dispositivi smartphone venduti ad un prezzo molto concorrenziale, ma da un po’ di tempo Xiaomi si sta addentrando nei meandri della fotografia. Ed ecco che arriviamo a presentarvi la Xiaomi Mijia.

Un nuovo prodotto presentato recentemente è la Xiaomi Mijia 4K che unisce buone caratteristiche tecniche e qualità costruttiva ad un prezzo molto aggressivo.

Xiaomi Mijia 4K
Fonte: el Producente.com

Caratteristiche Tecniche della Xiaomi Mijia 

Il sensore all’interno della Mijia 4K è un Sony Exmor IMX317 1/2,5″ da 8 megapixel gestito dal processore d’immagine Ambarella A12. La tecnologia ottica adottata è molto interessante perché caratterizzata da un obiettivo a 7 lenti con campo visivo 145°, apertura f/2,8 e filtro UV integrato.

Xiaomi Mijia 4K
Fonte: rbdle.com
Xiaomi Mijia 4K
Fonte: ridble.com

Riguardo la qualità video abbiamo una risoluzione massima in 4K a 30 fps oppure in full HD a 100 fps o a 720p a 200 fpsIl formato RAW è presente rendendo più personalizzabile la post produzione. Troviamo una stabilizzazione di immagine elettronica  su sei assi, grazie a giroscopio ed accelerometro.

Le dimensioni della Xiaomi Mijia 4K la rendono molto pratica e leggera, si parla appunto di un peso di 99 grammi con tali misure: 71,5 × 42,7 × 29,5 mm . Sul retro è presente un  display touch da 2,4″.  Il design minimal lo si nota sopratutto nell’utilizzo di un unico pulsante fisico presente sul lato superiore. La batteria da 1.450 mAh dovrebbe garantire 2 ore di registrazione in 4K (fino a 3 ore a 1080p).

Xiaomi Mijia 4K
Fonte: elproducente.com

Per rimanere in linea con le altre action cam presenti sul mercati la Mijia 4K ha la connettività Wi-Fi/Bluetooth per controllare la cam da smartphone o trasferire foto e video. Dovrebbero essere disponibili vari accessori, si parla di un gimbal dedicato ed anche di una custodia impermeabile dato che la Mijia 4K non può resistere all’acqua.

Questo prodotto ha destato non poco interesse per il suo rapporto qualità/prezzo e per tale motivo a breve noi di Heroblog avremo la possibilità di testare la Mijia 4K. Quindi non resta che attendere una dettagliata recensione!

Xiaomi Mijia 4K
Fonte: elproducente.com

Si, ma a che Prezzo?

La Xiaomi Mijia 4K viene venduta intorno ai 120€, ma sul famoso sito GearBest la si può trovare anche a meno. Clicca qui per Acquistarla tramite Gearbest!

Continua a seguirci per non perdere la recensione della Mijia 4K e tante altre novità!