Xiaomi svela il Mi Drone, prezzi a partire da $380

0
91
Xiaomi Drone

Uno dei colossi dell’elettronica Cinese, Xiaomi, ha oggi presentato una nuova categoria di prodotti: droni. Il nuovo Mi Drone è un quadricottero con gimbal a tre assi, camera 4K e controller nel quale sarà possibile inserire uno smartphone per vedere ciò che si sta registrando in tempo reale. La versione 4K avrà un prezzo di $460, mentre una versione più economica con telecamera che registra a 1080P avrà un prezzo di $380.

 

 

Prezzi molto inferiori ai DJI attualmente sul mercato. Uno dei punti chiave del nuovo drone di casa Xiaomi è la modularità con il quale è possibile rimuovere determinati componenti per la sostituzione degli stessi. Pare infatti che sia possibile rimuovere sia i rotori che la camera.

Per quanto riguarda la batteria abbiamo un’autonomia di 27 minuti con una sola carica e ben 5,100 mAh sostituibile, nel caso 27 minuti di volo non risultino bastevoli.

Mi Drone

 

Il Mi Drone utilizza sia GPS che GLONASS per il posizionamento ed ha un sistema di “visual positioning” nella parte inferiore che permette di farlo rimanere stabile quando è in volo a molti metri da terra e soprattutto quando il segnale dei satelliti è scarso. Inoltre, come nei droni di alto livello sono disponibili le funzioni automatiche di: atterraggio, ritorno alla base, navigazione waypoint e molto altro ancora. Il Mi Drone crea inoltre una no-fly zone che blocca il drone a seconda dei posti in cui non può andare.

Quando sarà possibile acquistare il Mi Drone?

Xiaomi fa notare che il Mi Drone a 1080P sarà in crowdfunding tramite l’app Mi Home da domani, mente la versione 4K sarà disponibile per i test in beta alla fine di Luglio.

Continuate a seguirci su Heroblog per restare aggiornati