Xiaomi Yi Cam versione Europea VS versione Asiatica

2
41
Xiaomi-yi-cam-international-vs-chinese-version

È necessario approfondire il divario regionale che si cela tra le due versioni della stessa action cam della Xiaomi, la YI cam. In realtà, l’azienda cinese, con l’intenzione di promuovere la sua action cam “low-cost” ne ha commercializzata una versione “enanched” ovvero migliorata per la sola Europa apportando così delle migliore alla versione originale venduta per prima in Cina.

 

xioami-yi cam

Differenze tra le due versioni di Xiaomi Yi cam:

Sono quattro le caratteristiche che differenziano la versione Europea dalla versione Asiatica

1) Batteria:

  • Versione Asiatica monta una batteria da 990 mAh (non Sony)
  • Versione Europea monta una batteria da 990 mAh Sony

Nonostante abbiano lo stesso amperaggio, pare che la Yi cam europea duri più a lungo. Entrambe le batterie sono intercambiabili per le due action cam.

 

Xiaomi-yi-action-camera-international-vs-chinese-version-battery-1360x594
Versione Europea VS Versione Asiatica

 

2) Sportello posteriore:

Il backdoor che copre la batteria è coperto da una placchetta in alluminio/metallo.

 

Xiaomi-yi-action-camera-international-vs-chinese-version-battery-door-1360x447

3) Incavo inferiore:

L’incavo o intacca nella parte posteriore della camera è stato aggiunto successivamente nella versione Europea. Non sappiamo con esattezza perché sia stato aggiunto in seguito nell’assemblaggio, ma è possibile ipotizzare che montando la camera su un cavalletto dovrebbe poter dare più stabilità.

 

Xiaomi-yi-action-camera-international-vs-chinese-version-bottom-1360x425

4) Colori:

Entrambe le versioni sono disponibili in “verde lime” e “bianco arctic“, solo la versione Europa è invece disponibile in “true black“:

 

Yi-action-camera-colors-1360x668

 

4) Lente:

I cambiamenti notevoli a livello estetico sono quelli che vi abbiamo elencato, ma non sono gli unici. A livello hardware c’è stato qualche cambiamento, in particolar modo la lente ha ricevuto delle migliorie nella versione Europea rispetto alla versione Asiatica. La versione Europea non ha, nella lente, il filtro infrarossi, mentre la versione Cinese si. Le differenze si notano proprio quando il sole colpisce direttamente la lente. Ecco un video completo che ci mostra le differenze:

 

 

Che dire, Xiaomi si è impegnata molto per rendere questa cam competitiva con le altre action cam di fascia media in commercio. Offre un’ottima qualità ad un prezzo davvero contenuto. Chiaramente ha rilasciato una versione “beta” per la Cina ed una versione “migliorata” per l’Europa.

Potete leggere la nostra recensione completa della Xiaomi Yi Camera cliccando qui.

 

international-black-Xiaomi-Yi cam

 

E voi, possedete la Xiaomi Yi Camera o pensate di acquistarla? Continuate a seguirci su Heroblog per non perdervi le prossime news.

  • AndreaTalmeco

    Fortemente interessato, ma aspetto il nuovo modello che dovrebbe uscire di sicuro prima delle vacanze estive.
    Nel peggiore dei casi, allora, propenderò per questo modello a inizio Agosto, giusto per non andare in vacanza senza Action Cam

    • Raffaele Apetino

      Il nuovo modello è in arrivo! Xiaomi Yi 2. Abbiamo scritto un articolo a riguardo!