YoCam: L’action cam leggera, compatta ed impermeabile

0
YoCam Banner

La YoCam è una camera digitale dal prezzo abbordabile e con caratteristiche da far invidia alle action cam attualmente sul mercato. I suoi punti di forza sono: il peso (soli 55 grammi), la connessione P2P per connettersi da remoto, risoluzione da 2.7K e la resistenza all’acqua fino a 20 metri senza case.

Yocam
Questa camera digitale, perché non è possibile chiamarla proprio action cam, soddisferà qualsiasi vostra esigenza, che sia per sport che sia per video-sorveglianza.

YoCam promette specifiche da urlo:

Video:

  • Time Lapse: 3/10/30/60 secondi
  • Slow Motion: 720P a 120fps
  • Looping: 5 min/10 min

Foto:

  • Burst: 3/5/10 foto al secondo
  • Scatto ritardato: 3/10 secondi
  • Life Log: 5/10/30/60 secondi

Specifiche Generali:

  • Immagini e video in HDR
  • Stabilizzazione per immagini e video
  • Bilanciamento del bianco

YoCam-Action-Camera

E come se non bastasse è anche IP68 ovvero impermeabile, senza custodia, fino a 20 metri e grazie alla stabilizzazione video potrete dire addio ai video mossi. Ecco un test comparativo tra la stabilizzazione, seppur digitale, attiva e la stabilizzazione disattiva:

 

Disponibile anche l’app Mofily per Android ed iOS, che permette di modificare le foto ed i video girati dalla cam. L’app vi permetterà anche di pubblicare in pochi e semplici passaggi le vostre foto sui social che più preferite.

Nonostante abbia delle dimensioni piuttosto ridotte, solo 29.5 x 21.3 x 85 mm, è un concentrato di potenza che riesce a registrare video in 2.7K a 30 fps con apertura focale 2.0. Addirittura offre performance superiori alla GoPro Session che registra a 1440p a 30 fps con apertura focale 2.8 ed ha un peso superiore alla YoCam.

yocam_specs-gopro

Per quanto riguarda l’autonomia, la camera monta una batteria da 700 mAh che permette di registrare per 2 ore di fila (senza connessione wi-fi abilitata) a 1080p a 30 fps.

Yocam-pulsante

Gli accessori sono molto vasti ed in più a seconda del bundle che si sceglie, l’azienda spedirà diversi accessori progettati per la telecamera, compreso un remote in stile GoPro.

yocam_remote

La YoCam sarà disponibile nelle colorazioni: Bianco o Nero ed in più sarà disponibile in tre differenti bundle:

  • YoCam: camera, Cavo USB, Clip, laccetto per il polso al prezzo di $199

YoCam Bundle

 

  • YoCam Essential Bundle: camera, Clip, laccetto per il polso, cavo USB, custodia in silicone, YoYo Remote, stand magnetico, adattatore al prezzo di $299

YoCam Essential Bundle

  • YoCam Supreme Bundle: camera, Clip, laccetto per il polso, cavo USB, custodia in silicone, YoYo Remote, stand magnetico, ventosa, FloYo fascia da polso, pettorina per cane al prezzo di $364

YoCam Supreme Bundle

Attualmente è solo un progetto in fase di finanziamento sul portale di crowdfunding, Indiegogo, ed ha già superato la soglia minima raggiungendo ben $955,000 di finanziamenti. Se interessati potete trovare maggiori informazioni su Indiegogo cliccando su questo link.

hd-camera-youcam

Continuate a seguirci su Heroblog per non perdervi i prossimi aggiornamenti a riguardo.