ZeroTech Dobby : Il Drone tascabile!

2
Zerotech dobby

Nel mondo dei Droni c’è una nuova specie. Un piccolo gioiellino tascabile chiamato ZeroTech Dobby.
Un drone particolarmente funzionale e comodo, che ci permetterà di riprendere con una qualità d’immagine discreta.

Tecniche per riprese professionali con i droni

Zerotech dobby


Lo ZeroTech Dobby

Recentemente è stato appunto presentato quest’ultimo ritrovamento nel campo dei Mini Droni. Le caratteristiche dello ZeroTech Dobby ci hanno lasciati colpiti ed incuriositi. In primis sicuramente la comodità di poterlo portare in tasca e la comodità con cui è pronto al volo.

Zerotech dobby

Qui di seguito vi lasciamo un video illustrativo proprio a dimostrazione di queste 2 particolarità.


Caratteristiche di ZeroTech Dobby

Come forse avete potuto notare dal video, viene definito “Selfie Drone” proprio perché ha una modalità inusuale per i droni, ovvero il riconoscimento facciale che quindi ci garantirà un buon risultato in questi termini. Anche la videocamera non sembra scherzare poiché sembrerebbe in grado di registrare video in 4K a 30fps con una telecamera stabilizzata su 3 assi da 13 Megapixel.

Inoltre questo mini drone è basato su un processore Snapdragon 801 Quad core 2.3Ghz abbinato ad una GPU Adreno 330 ed ha una memoria interna di circa 16gb per memorizzare video e foto. Il FOV è di 75° e la camera si può orientare verso il basso fino a 90° e verso l’alto fino a 22.5°. Ci sarà la possibilità di impostare la modalità video anche su Follow Me o Target Follow proprio come un nuovissimo Phantom 4.

Zerotech dobby

Il peso del ZeroTech Dobby è inferiore a 200 g, quindi grazie a questa sua caratteristica sfugge alle limitazioni ENAC. La cosa è interessante, perchè potrà volare praticamente ovunque. Pilotarlo sarà facilissimo, come d’altronde ormai tutti i droni, ci basterà un’applicazione su smartphone e la connessione Wi-Fi. Inoltre sarà possibile come si vede nel video pilotarlo con i comandi vocali.

La portata massima è di circa 100 metri e la durata della batteria da 970 mAh non supererà i 9 minuti di volo, però è intercambiabile e può essere sostituta in pochissimi secondi con un’altra di riserva. 

Zerotech dobby

Questo piccolo gioiellino della tecnologia sarà in grado di volare sia in esterno seguendo dei segnali GPS che ci aiuteranno anche a fronteggiare il vento che in interno tramite dei sensori di posizionamento.

Zerotech dobby

Che altro aggiungere… Il prezzo si aggirerà intorno ai 250 Euro e sarà acquistabile a partire dalle prime settimane di Giugno 2016 tramite il noto portale di e-commerce Gearbest.

E voi cosa ne pensate di questo gioiellino tecnologico? Credete che rispetterà le aspettative o sarà un flop? Fatecelo sapere nei commenti o tramite la nostra pagina facebook ufficiale!