ZHIYUN EVO 2: il futuro dei gimbal!

0
Zhiyun EVO 2

La nota ditta cinese produttrice di gimbal, ha recentemente annunciato il nuovo stabilizzatore per GoPro Zhiyun EVO 2 (evoluzione del Zhiyun EVO) dedicato alle action cam con marchio GoPro al CeBIT 2018 ad Hannover in Germania. Le nuove caratteristiche introdotte (spiegate per filo e per segno sulla loro pagina Instagram) sembrano davvero molto interessanti; andiamo ad analizzarne qualcuna. 


Caratteristiche dello Zhiyun EVO 2

La prima caratteristica introdotta dall’azienda cinese è un algoritmo migliorato (chiamato 7th Gen Instune) per il controllo dei motori del gimbal.

Un punto forte di questo nuovo prodotto sarà sicuramente la comodità: il brand cinese ha deciso infatti di “copiare” tale e quale l’attacco del Karma Grip (ovvero un semplicissimo frame a clip) rendendo sicuramente più comodo l’utilizzo per tutti i possessori di GoPro, ma tagliando fuori, di fatto, tutte le altre action cam presenti sul mercato. Inoltre la velocità di utilizzo sarà migliorata anche grazie al pulsante sul manico, dal quale si potrà direttamente controllare la cam, e la possibilità di collegare il vostro smartphone tramite l’app ZY Play. 

Zhiyun EVO 2
Fonte: elproducente.com

Lo stabilizzatore sarà dotato di due modalità chiamate “BEAST Mode” e “POV Mode”. La prima sarà dedicata alle scene ricche di azione e movimento, mentre la seconda alle scene girate in prima persona. 

La batteria è dotata di 12 ore di carica disponibile, che verranno distribuite tra la GoPro e il gimbal stesso.

E infine, la novità a nostro parere più interessante, è il fatto che questo nuovo stabilizzatore sarà splashproof. Attenzione, non waterproof, quindi per ora non si potranno ancora organizzare immersioni con questo nuovo gimbal, ma sicuramente fare foto e video sotto la pioggia o lanciandosi gavettoni non sarà più un problema. 

Zhiyun EVO 2
Fonte: elproducente.com

Prezzo e data di uscita rimangono informazioni ancora ignote. 

Noi di Heroblog.it continueremo a seguire da vicino la questione, in attesa di un campione da testare e recensire per voi.

Continuate a seguirci su heroblog.it, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle action cams, droni e videomaking!