Zhiyun Z1 PRO: miglior gimbal economico

5
zhiyun z1 pro

Nel corso di questi mesi Heroblog ha avuto la possibilità di recensire svariati stabilizzatori per GoPro.
Nonostante siano prodotti molto interessanti e che sono in grado di aiutarci molto nella realizzazione dei nostri video, rimangono “giocattoli costosi” ai quali molti rinunciano.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di recensire lo Zhiyun Z1 PRO in quanto lo consideriamo il miglior gimbal economico! Ma andiamo a vederlo più da vicino…

 Aétho Aeon DSC00247 zhiyun z1 evolution-16

La loro fascia di prezzo spesso oscilla tra i 230 e i 350€, un prezzo molto alto soprattutto relazionato al fatto che lo stesso montaggio della actioncam su questi stabilizzatori comporta molti rischi privandola del suo case protettivo.

Zhiyun Z1 PRO


Non tutti però hanno un costo così proibitivo, Heroblog ha scovato per voi il modello più economico attualmente disponibile su Amazon.
Si tratta del Zhiyun Z1 Pround, abbreviato a Zhiyun Z1 Pro, è uno dei modelli dell’omonima ditta produttrice di stabilizzatori di varie tipologie e già trattata in precedenza con il modello Rider-M e il modello Z1 Evolution.

ANALISI


Lo  Zhiyun Z1 Pro è uno stabilizzatore su tre assi per GoPro che possiede le ormai immancabili funzioni di cui sono dotati tutti i gimbal attualmente in commercio. Esse sono accessibili tramite il pad di comando posto sull’impugnatura del gimbal.

Le modalità disponibili sono:

• Heading Following Mode

• Locking Mode

• Heading and Pitch Following Mode

zhiyun z1 pro zhiyun z1 pro zhiyun z1 pro zhiyun z1 pro

Lo Zhiyun Z1 Pro ha un design spartano ed elementare, il suo utilizzo è facile e intuitivo ma riesce comunque ad incrementare in maniera grandiosa la qualità delle nostre riprese.
Il tutto a patto che siate disponibili a rinunciare alla mobilità che potrebbero offrirvi gli stabilizzatori indossabili attualmente in vendita.

zhiyun z1 pro

Contenuto della confezione

All’interno dell’elegante confezione troveremo tutto il materiale necessario

• Zhiyun Z1 Pro
• 2 Batterie al Litio 
• Caricabatterie
• Cavetteria USB
• Cavetteria per la trasmissione Audio/Video

 

CONCLUSIONI


Questo è uno stabilizzatore basilare senza tanti fronzoli ma che svolge appieno le sue funzioni. Il prezzo non è comunque basso e magari non è alla portata di tutti, ma se non si vuole ripiegare sul soluzioni homemade e garantirsi una buona qualità senza correre il pericolo di incappare in fastidiosi malfunzionamenti, Heroblog.it non può che consigliarvelo!
Su Amazon è possibile trovare questo modello rimarchiato da diverse sottomarche con modelli più aggiornati o meno, o ancora direttamente dalla marca Zhiyun.
L’unica nota a sfavore è sicuramente la versatilità, la sua struttura non permette di aggiungere eventuali prolunghe ne di essere indossato in maniera facile e veloce.

Se siete interessati all’acquisto vi segnaliamo la versione precedente di questo modello rimarchiato al miglior prezzo del sito, al seguente link: QUI
Se siete interessati all’acquisto dell’esatta versione riportata nella recensione di questo modello, potete trovarlo al seguente link: QUI al prezzo di 198€.

Continuate a seguirci su Heroblog per non perdervi le recensioni di tutti i migliori gimbal presenti attualmente sul mercato!